IL PROGETTO – Pagina IG | Pagina FB | Sito web

Welcome Project è una compagnia nata a Berlino nel 2015 per iniziativa della regista e attrice Chiara Elisa Rossini e dal 2018 un’associazione con sede a Torino.  Welcome Project è formata da un team artistico interamente al femminile. Gruppo votato alla sperimentazione del linguaggio performativo, Welcome Project cerca l’intimità fra pubblico e performers. Nei suoi lavori riflette sul rapporto tra individuo e società, esistenza e politica, libertà e paura, il potere e le dinamiche della rappresentazione. Il gruppo si avvale di collaborazioni con diverse artiste, il nucleo centrale è al momento composto di Chiara Elisa Rossini, Maria Grazia Bardascino, Silvia Massicci e Aurora Kellermann.

La prima creazione di Welcome Project, INTIME FREMDE (2015), ha fatto 40 repliche tra Italia e Germania, è stata vincitrice del Premio CrashTest 2017, INTIME FREMDE è stato selezionato tra i 10 migliori spettacoli del 2017 da Krapp’s Last Post.

ANGST VOR DER ANGST (2019) è stato finalista al Premio Dante Cappelletti tuttoteatro.com e al Premio CrashTest 2020.

IL MIO INTERVENTO

Welcome Project è un collettivo di artiste in cui le decisioni vengono prese insieme, in modo orizzontale, dopo attente e lunghe riflessioni. Questo approccio inclusivo valorizza le competenze diverse di artiste provenienti da differenti realtà. Faccio parte del gruppo da tre anni e cerco di mettere al servizio le mie competenze professionali, supportando il gruppo nella parte produttiva, gestionale e amministrativa. Il progetto che abbiamo realizzato insieme, “Never be Lonely Again”, è il risultato di un intenso lavoro di ricerca artistica, cura organizzativa e produttiva.